Presentazione del Corso SEO Copywriting

Immergiti in un viaggio nel mondo intricato ma affascinante dei motori di ricerca e della scrittura SEO. In questo corso SEO Copywriting non solo esploreremo il funzionamento dei motori di ricerca, ma sveleremo anche i segreti dei testi SEO, quelli che conquistano le prime posizioni nelle ricerche online.
Scaveremo nel cuore di un Piano Editoriale, spiegando come utilizzare le informazioni al suo interno per scrivere testi coinvolgenti e performanti. Scopriremo come ogni parola, ogni frase, può diventare il mattoncino fondamentale per una strategia di content marketing di successo.

Ma non ci fermeremo qui. Guarderemo al futuro della scrittura, dove l’Intelligenza Artificiale danza con la creatività umana. Esploreremo come questa fusione ha trasformato il mondo del copywriting, sottolineando l’importanza di scrivere testi non solo accattivanti per gli algoritmi, ma soprattutto leggibili e coinvolgenti per gli utenti umani. Il connubio perfetto tra l’arte della scrittura e la scienza dell’algoritmo.

Esaurito

Descrizione

CORSO SEO COPYWRITING 2024: un corso cruciale per scrittori e professionisti del marketing. Imparare a integrare parole chiave in modo organico, creare titoli accattivanti e mantenere una scrittura di qualità è fondamentale per attirare e trattenere lettori, convertendo visite in azioni concrete, come acquisti o contatti. Docente: Sara Stefanovic, Seo Copywriter in ByTek. Coordinatrice del corso: Anna Lattanzi.

- Programma e calendario del Corso SEO Copywriting

Mercoledì 7 febbraio 2024, ore 19.00-21.00
COS’È LA SEO
Risponderemo alla domanda che probabilmente vi siete posti tutti quanti: cos’è la SEO e come funziona la ricerca su Google.

Mercoledì 14 febbraio 2024, ore 19.00-21.00
COS’È UN PIANO EDITORIALE (PED)
Lavoreremo insieme per capire come viene impostato un piano editoriale di articoli SEO e come utilizzarlo per scrivere testi.

Mercoledì 21 febbraio 2024, ore 19.00-21.00
COME SI SCRIVE UN TESTO SEO
Scopriremo le regole per la scrittura di un testo ottimizzato che risulti leggibile e interessante sia per i motori di ricerca sia per gli utenti.

Mercoledì 28 febbraio 2024, ore 19.00-21.00
COME SCRIVERE UN TESTO SEO
Ci applicheremo nella scrittura di un testo a partire da un piano editoriale e analizzeremo dettagliatamente le regole chiave per fare in modo che venga percepito come rilevante dal motore di ricerca.

Mercoledì 6 marzo 2024, ore 19.00-21.00
LA SCRITTURA CON L’AI
Scopriremo come funziona la scrittura testi con l’intelligenza artificiale e gli strumenti disponibili per la creazione di contenuti con essa.

Mercoledì 13 marzo 2024, ore 19.00-21.00
SCRIVERE CON L’AI: PRO E CONTRO
Analizzeremo le differenze tra un testo human-generated e uno AI-generated con particolare focus su chi sarà il fruitore del contenuto finale del testo.

La docente del Corso Seo Copywriting: Sara Stefanovic

Sara Stefanovic docente scuola passaggi 1

Sara Stefanovic

Laureata Magistrale in Lingue e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, inizia a muovere i primi passi nel mondo del copywriting collaborando con diverse testate e magazine online, dove scrive di ogni tipo di argomento, cinema, storia, nuove tecnologie e sostenibilità.

L’interesse per la scrittura e il mondo digital la spinge a specializzarsi nella creazione di testi SEO, unendo così le competenze linguistiche alla dinamicità del web.

Attualmente lavora in ByTek, MarTech company specializzata in soluzioni tecnologiche per potenziare le performance di marketing attraverso l’AI.

Questo l’ha portata ad approfondire il mondo dell’AI generativa, un potente strumento per dar forma a ogni idea.

Iscrizione e svolgimento del Corso SEO Copywriting

Corso Seo Copywriting

• Il corso Seo Copywriting inizia mercoledì 7 febbraio 2024 e le iscrizioni scadono lunedì 5 febbraio 2024;
  • Quota di iscrizione: 170 euro;
  • 12 ore di lezioni ed esercizi online (su piattaforma Zoom). Numero minimo di allievi per attivare il corso: 10. Numero massimo di allievi: 15. Qualora non si raggiunga il numero minimo di iscritti, le quote versate saranno subito restituite tramite bonifico;
  • Il corso è in diretta streaming, vale a dire che non sono lezioni registrate, ma dirette su piattaforma Zoom, dove si interloquisce sia con la docente sia con gli altri allievi;
  • Ogni lezione è registrata e sarà poi disponibile per ogni iscritto nell’archivio di Scuola Passaggi;
  • L’Attestato finale di partecipazione al Corso sarà inviato per e-mail a ciascun iscritto che abbia partecipato ad almeno 4 lezioni.
  • Per iscriversi, clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello”;
  • Si potrà pagare in tre modi: 1) PayPal; 2) Carta di credito o di debito; 3) Bonifico Bancario;
  • Ti interessano anche altri corsi di scrittura? Dai un’occhiata a questa pagina.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso SEO Copywriting: come scrivere per i motori di ricerca nell’era dell’Intelligenza Artificiale – Docente: Sara Stefanovic”