Corsi di scrittura

N

Programmi che abbinano la parte teorica a esercizi e laboratori

N

Docenti qualificati e affermati nel mondo dell'editoria

N

Corsi on-line e in presenza

N

Attestato finale di frequenza

N

Collaborazione con Passaggi Festival e il blog letterario Il Cappuccino delle Cinque

Sconti e Promozioni

Black Friday 2023 sconti corsi scrittura

Sconto Black Friday

Dal 23 al 30 novembre 2023 è attivo su tutti i nostri corsi lo sconto Black Friday del 25%. Un esempio? Invece di pagare l’iscrizione a 170 euro, si pagherà la quota scontata di 127,50 euro.
Come ottenere lo sconto? Molto semplice: nel modulo di iscrizione del corso che sceglierai, troverai da barrare la casella Codice Sconto. Nel momento in cui la barrerai, comparirà il campo in cui dovrai scrivere il codice di questo sconto: BF23. Attenzione: questo sconto NON è cumulabile con altri sconti.
Ricorda che se utilizzerai lo sconto, il pagamento dell’iscrizione andrà fatto esclusivamente con bonifico bancario. Dopo aver compilato il modulo e cliccato sul pulsante “Invia”, ti comparirà una finestra per il pagamento con Paypal o carte di credito: chiudila. Ti arriverà successivamente una e-mail di Scuola Passaggi con i dati per effettuare il bonifico.

Scuola Passaggi sconto 25

Sconto Fedeltà

In ogni periodo dell’anno e per qualunque corso (salvo dove diversamente specificato) è attivo lo Sconto Fedeltà del 25%, di cui possono usufruire tutti coloro che hanno già frequentato uno dei nostri corsi. Un esempio? Invece di pagare l’iscrizione a 170 euro, si pagherà la quota scontata di 127,50 euro.
Come fare per ottenere lo sconto? Molto semplice: nel modulo di iscrizione del corso che sceglierai, troverai da barrare la casella Sconto Fedeltà. Attenzione: questo sconto NON è cumulabile con altri sconti.
Ricorda che se utilizzerai lo sconto, il pagamento dell’iscrizione andrà fatto esclusivamente con bonifico bancario. Dopo aver compilato il modulo e cliccato sul pulsante “Invia”, ti comparirà una finestra per il pagamento con Paypal o carte di credito: chiudila. Ti arriverà successivamente una e-mail di Scuola Passaggi con i dati per effettuare il bonifico.

I Corsi attivi

Marilù-Oliva

Scribo ergo sum. Scrivo dunque sono

(perché scrivere non è un capriccio, ma un’esigenza)
Corso intensivo di scrittura. Docente: Marilù Oliva
Inizio: 15-1-2024. Scopri programma, date, costo iscrizione

Sara Stefanovic docente scuola passaggi orizz

Come scrivere per i motori di ricerca nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Corso Seo Copywriting. Docente: Sara Stefanovic
Inizio: 7-2-2024. Scopri programma, date, costo iscrizione

Gianluca Morozzi in libreria

Sei trucchi per imparare a far ridere scrivendo

Corso di scrittura umoristica.
Docente: Gianluca Morozzi
Inizio: 1-2-2024. Scopri qui programma, date, costo iscrizione

Foto Susanna Ciucci - Viola Marchesi

Scrivere per ragazzi. Dall’idea alla pubblicazione

Corso di scrittura. Docente: Susanna Ciucci (Viola Marchesi)
Inizio: 14-3-2024. Scopri programma, date, costo iscrizione

angela de gaetano - radiodramma scrivere per la radio

Scrivere per il teatro

Corso di scrittura teatrale.
Docente: Angela De Gaetano
Inizio: 22-4-2024. Scopri qui programma, date, costo iscrizione

I Corsi in preparazione

  • Puoi esprimere il tuo interesse per i Corsi senza alcun impegno e nessuna spesa
  • L’invio del modulo di non è vincolante: non si assumono impegni e non c’è nulla da pagare
  • Sarai contatto nel momento in cui definiremo il calendario e il programma del corso, e solo allora, in assoluta libertà e senza vincoli, deciderai se iscriverti o no.

Corso di scrittura poetica (diretta streaming)

Corso di editing per l'editoria- (diretta streaming)

Corso sulla sceneggiatura - (diretta streaming)

Corso per Ufficio Stampa e Social Media- (diretta streaming)

Corso per diventare Book Influencer (diretta streaming)

10 + 13 =

Sulla scrittura

“Come dico sempre agli studenti che seguono i miei corsi di scrittura: prendete quello che volete e lasciate il resto.”

Elizabeth George, L’arte di costruire un romanzo

“Ho capito che i libri non sono mai finiti, che è possibile per alcune storie continuare a scriversi senza il loro autore.”

Paul Auster, Il taccuino rosso

“Scrittore è colui a cui scrivere riesce più difficile che a tutte le altre persone.”

Thomas Mann

Desideri altre informazioni prima di iscriverti?

ContattaciHai un libro pronto? Scopri i nostri servizi editoriali