scuola di scrittura - programma

CALENDARIO DELLA SCUOLA DI SCRITTURA

CORSO IN PRESENZA
“LE BASI DEL MESTIERE/ SCRIVERE UN RACCONTO”

Per conoscere e affinare l’uso dei ferri del mestiere, capire dove andare a cercare una storia e da dove cominciare a darle una forma.
Per mettere a nudo la struttura del racconto, esplorare tecniche e generi della narrazione, in un confronto personale con chi li pratica.
Per restare attivi nei confronti del testo, sia quando si legge sia quando si scrive.
Per esercitarsi nella costruzione di scene e dialoghi.
Per sviluppare l’arte dell’inventare storie davanti all’ignoto.

La struttura del Corso “Le basi del mestiere / Scrivere un racconto” della Scuola di scrittura

Il Corso “Basi e Generi” di Scuola Scrittura Passaggi prevede un totale di 27 ore di frequenza, suddivise in tre fine settimana in presenza e composte da lezioni, lectio magistralis e laboratori di scrittura.

Le date del corso

DA DEFINIRE

I docenti del corso “Le basi del mestiere / Scrivere un racconto”

DA DEFINIRE