Sabato 13 e domenica 14 novembre a Fano il corso di scrittura di Scuola Passaggi nelle sale della Memo, con i docenti Lorenzo Pavolini, Graziano Graziani e Massimiliano Virgilio.

Con il corso di scrittura “Scrivere un libro” continua il percorso degli studenti di Scuola Passaggi verso la realizzazione del proprio progetto editoriale

Secondo fine settimana di lezioni per il corso di scrittura “Scrivere un libro”, organizzato da Scuola Passaggi, la scuola di scrittura promossa da Passaggi Festival. Sabato 13 e domenica 14 novembre, gli studenti della scuola proseguiranno il percorso verso la costruzione e la realizzazione del loro progetto editoriale seguiti da autori di fama nazionale, che hanno fatto della scrittura la loro professione.

In cattedra Lorenzo Pavolini, Graziano Graziani e Massimiliano Virgilio

A supervisionare il corso sarà Lorenzo Pavolini, scrittore, curatore di testi per il teatro e per molti anni voce amatissima di Rai Radio 3.
Pavolini approfondirà la scrittura di fiction e non fiction e impegnerà gli studenti con un laboratorio dal titolo “L’incontro”.
Si entrerà poi nel cuore del libro con Graziano Graziani scrittore, critico teatrale e conduttore di Rai Radio 3 che proporrà una lezione su come ‘Raccontare un romanzo’ e con Massimiliano Virgilio, sceneggiatore – suoi diversi soggetti per il cinema – e autore di romanzi di successo internazionale che chiuderà la giornata di sabato con la lectio magistralis ‘Un romanzo finisce due volte’.

Domenica dedicata ai laboratori per ‘lavorare’ direttamente sul testo

A cura dei due autori anche i laboratori con esercizi mirati e di revisione del testo ai quali sarà interamente dedicata la giornata di domenica: “La vita silenziosa degli adulti” tenuto da Massimiliano Virgilio e “Libri di racconti collegati tra loro” proposto da Graziano Graziani.

Per informazioni sui prossimi corsi: Whatsapp 392 4997077.