IL CORSO È AL COMPLETO. CLICCA QUI PER SCOPRIRE I NOSTRI CORSI ATTIVI

lezione gratuita con giulia ciarapica

LEZIONE GRATUITA CON GIULIA CIARAPICA

Il romanzo, analisi e commento.
Idee per il mestiere di critico letterario

Cosa vuol dire fare critica letteraria?, e quali sono le linee guida per approfondire e affinare gli strumenti di analisi del testo che già possediamo?

Un incontro gratuito in cui non presenteremo soltanto il nuovo corso di Critica letteraria con Giulia Ciarapica, ma offriremo un confronto aperto sulla critica e su alcuni autori del Novecento utili in vista dell’approfondimento.

Dubbi, curiosità, prospettive: una chiacchierata per capire meglio cosa ci si può aspettare da un testo critico che diventi anche un ritratto d’autore.

Se ti interessa dare un’occhiata alla pagina del Corso completo online, in diretta Zoom con la docente, puoi cliccare qui.

Giulia Ciarapica corso critica letteraria il romanzoGiulia Ciarapica

Giulia Ciarapica, classe 1989, laureata in Filologia moderna all’Università degli Studi di Macerata, insegna critica letteraria alla Scuola Passaggi, letteratura italiana del Novecento per l’agenzia “Chi ti credi di essere” e tiene il corso di promozione del libro in Rete per l’agenzia “Langue&Parole”.

Collabora con le Scuderie del Quirinale seguendo il gruppo di lettura “Il filo nascosto”.
Scrive sul “Foglio” e si occupa di libri sui social.

Nel 2018 pubblica con Cesati Editore il saggio “Book blogger. Scrivere di libri in Rete: come, dove, perché”. Nel 2019 è uscito il suo romanzo d’esordio, “Una volta è abbastanza” (Rizzoli), finalista al Premio Flaiano under 35, vincitore del premio Zocca giovani – Marco Santagata e del Premio Viva Gioconda – Salvatore Fiume opera prima.

Il suo ultimo romanzo è “Chi dà luce rischia il buio” (Rizzoli, 2022).

Qui trovi il suo blog.

Giulia Ciarapica corso critica letteraria il romanzoGiulia Ciarapica

Scrive sul “Foglio” e si occupa di libri sui social.
Il suo ultimo romanzo è “Chi dà luce rischia il buio” (Rizzoli, 2022).
Qui trovi il suo blog.