Le recensioni su Scuola Passaggi

Recensioni, opinioni, giudizi, feedback su scuola passaggi
"Il corso è stato molto interessante e con un'organizzazione impeccabile" (10 aprile 2024)

Il corso è stato molto interessante e con un’organizzazione impeccabile. Grazie di tutto, a presto.

Anna Monopoli
(Allieva al Corso per Book Influencer, Docente: Elena Giorgi @lettrice geniale)

"Spero di fare tesoro di questa grande opportunità" (9 aprile 2024)
Non so se diventerò mai una book influencer… in ogni caso ho voluto partecipare per coltivare la mia grande passione per la lettura e per la comunicazione dei libri.
Ringrazio Scuola Passaggi Passaggi Festival Il cappuccino delle cinque Giovanni Belfiori Brigida Gasparelli Elena Giorgi del blog www.lalettricegeniale.it
Spero di fare tesoro di questa grande opportunità che mi è stata donata.

Filomena Gagliardi
(Allieva del Corso per Book Influencer, Docente: Elena Giorgi @lettrice geniale)

"Sono felice anche di aver conosciuto la vostra Scuola" (9 aprile 2024)

Buonasera Anna, il corso è stato interessante, la generosità di Elena nel condividere la sua esperienza, gli interventi degli ospiti e il lavoro sugli esercizi è stato produttivo.
Sono felice anche di aver conosciuto la vostra Scuola e le chiedo di tenermi aggiornata sulle vostre iniziative.

Cristina Tosi

"Ho imparato tanto ed è stato molto utile anche dal punto di vista umano." (9 aprile 2024)

Il mio feedback su questa esperienza è assolutamente positivo. Sono state 6 settimane veramente interessanti e Elena è stata una docente fantastica.
Ho imparato tanto ed è stato molto utile anche dal punto di vista umano.
Perciò grazie a voi. Non esiterò a ricontattarvi qualora fossi interessata a qualche altro corso. Cercherò di tenermi aggiornata.
Vi auguro buon lavoro e buona giornata.

Maria Antonietta Nughedu

"Monitorerò con piacere i prossimi corsi che allestirete" (17 febbraio 2023)

Sono molto soddisfatta del corso di critica letteraria di Giulia Ciarapica. Ho reputato ottima l’organizzazione, ho sempre ricevuto risposta alle mie richieste in tempi rapidi, l’insegnante è molto preparata e ho imparato diverse cose. Per la qualità fornita anche il prezzo del corso è buono, il che non guasta.
Monitorerò con piacere i prossimi corsi che allestirete.

Valeria Vitellaro

"Ero arrivata con alcune pagine chiuse nel cassetto, ma ho capito che era possibile cercare nuove strade" (12 aprile 2022)

Ho deciso di partecipare al corso di scrittura della scuola Passaggi perché avevo conosciuto e apprezzato Lorenzo Pavolini come scrittore e conduttore di Rai Radio3 e lavorando con lui nel percorso formativo ho potuto sentire e conoscere direttamente la sua attenzione alle persone e la sensibilità ai processi che ciascuno di noi era in grado di esprimere.
Ero arrivata con alcune “pagine chiuse nel cassetto” ma durante il corso ho capito che era possibile, ma soprattutto necessario, cercare nuove strade per riprendere contatto con la mia storia, la mia esperienza e il mio modo di esprimermi attraverso la scrittura.
Il corso quindi non è stato solo una importante occasione per conoscere e riflettere su cosa sia necessario per scrivere un testo, ma facendo leva sulle potenzialità personali e rendendoci consapevoli dei limiti da superare, è stato in grado di stimolarci nella ricerca di soluzioni del tutto personali.

Fiorenza Martufi, Pesaro