Graziani Graziano

Graziano Graziani - Docente Scuola Scrittura Passaggi

Graziano Graziani è nato a Roma. Oltre a essere uno dei conduttori di Fahrenheit (Rai Radio3), ha realizzato documentari radiofonici e televisivi e scritto programmi per Rai 5.
Collabora con «Il Tascabile», «Minima&Moralia», «Il reportage» e in passato ha scritto per diverse testate come «Lo Straniero», «Diario», «Carta».
Scrittore e critico teatrale, è stato caporedattore dei «Quaderni del Teatro di Roma» e ha curato diversi volumi dedicati al teatro contemporaneo.
Ha pubblicato la raccolta di racconti Esperia (Gaffi, 2008), la Spoon River romanesca dei I sonetti der Corvaccio (La camera verde, 2011) e, per Quodlibet Compagnia Extra, Atlante delle micronazioni (2015) e Catalogo delle religioni nuovissime (2018).
Il suo primo romanzo è Taccuino delle piccole occupazioni (2020), pubblicato per Tunué, nella collana curata da Vanni Santoni.
Cura un blog intitolato “Stati d’eccezione”.